Agriturismo della Val Brembana

Agriturismo Valle BrembanaL'agriturismo di Bergamo e provincia nasce da una consolidata tradizione di ospitalità rurale che negli ultimi anni si è notevolmente sviluppata, grazie alla capacità degli agricoltori bergamaschi di offrire servizi ed attività ricreative che non lasciano spazio alla noia. L'offerta in Bergamo e provincia è assai varia: dalla pianura ai monti delle Prealpi Orobie, dalla collina bergamasca ai laghi prealpini, ogni azienda agrituristica offre la possibilità vivere una vacanza all'insegna della natura e della riscoperta delle tradizioni rurali.

Il settore agrituristico ha conosciuto negli ultimi anni un enorme incremento. Le aziende della bergamasca presentano una ricca offerta di prodotti e di servizi che variano dalla ristorazione con piatti tipici alla vendita diretta dei prodotti, dalle attività ricreative alla ricettività scolastica. Il tutto gestito con grande professionalità e nel contempo secondo lo spirito tradizionale dell'ospitalità rurale. L'Agriturismo per amare un genere di turismo alternativo e complementare a quello tradizionale, nonché uno stile di vita rispettoso dell'ambiente e del territorio.

Agriturismo Bergamo e Provincia (clicca QUI)

L’agriturismo in Valle Brembana è iniziato da pochi anni, ma il sucesso è ben superiore alle più rosse aspettative. L’Agriturismo può diventare lo strumento di valorizzazione del territorio montano: va ricordato che l’operatore a agrituristico è prevalentemente un agricoltore che dedica parte del suo tempo all’attività di ospitalità e di ristorazione offrendo le cose genuine della produzione locale.

Bed and Breakfast città di Bergamo e provincia

Appartamenti Case Vacanza Bergamo e provincia

Bed and Breakfast Valbrembana - Orobie



Cerca gli Agriturismo Bergamo nel Motore di Ricerca