Sciare a Valtorta/ Piani di Bobbio

Sciare a Valtorta/ Piani di Bobbio Stazione sciistica di recente costruzione. Il collegamento con Piani di Bobbio la rende all'altezza dei tempi moderni. Le piste sono di media difficolta' ideali per i principianti. La Stazione e' ottima anche per lo Sci di Fondo, Pista di Fondo di Ceresola. Il paese e' posto in fondo ad una conca lussureggiante di vegetazione racchiusa da un imponente cerchia di montagne dominata dal Pizzo 3 Signori.

La stazione sciistica propriamente detta sta' sulle pendici della montagna che degrada dai Piani di Bobbio a loro volta attrezzatissima stazione sciistica ricca di impianti e di strutture alberghiere, ai quali si accede con funivia da Barzio in Valsassina. I nuovi impianti di Valtorta sono di servizio ai pendii che sovrastano la conca di Ceresola e sono collegati con gli impianti di Piani di Bobbio, per cui questa stazione e' la prima a carattere intervallare che si sia stata realizzata nella nostra provincia.

Come si arriva a Valtorta: Da Bergamo si prende la statale di Valle Brembana fino a Olmo al Brembo dove devia sulla sinistra sulla provinciale di Valle Stabina fino a Valtorta (km 52). Dal paese alla zona degli impianti in localita' Piani di Ceresola ci sono ancora km 4 in direzione Piani di Bobbio (Barzio). Da Milano sono km 106. La localita' e' servita da linea d'autobus.

Riferimenti utili di Valtorta Ski:
Alberghi, Hotel, Trattorie, Rifugi a Valtorta Ski
La Stazione di Valtorta Ski
Skipass Stazione di Valtorta Ski
Sci di fondo a Valtorta e Piani di Bobbio
Valbrembanaweb - Valtorta Ski (Bergamo)
Valtorta - Comune