Sciare a San Simone in Val Brembana

Sciare a San Simone in Val Brembana San Simone centro Sciistico in una zona assai suggestiva della Val Brembana, nelle vicinanze di Foppolo da cui dista Km 8; e' particolarmente indicato per chi ama praticare lo sci a diretto contatto con la natura ; e' appositamente predisposto per il week-end con ampi parcheggi e ristorante self-service. Le Piste, di varia difficolta', sono adatte sia agli Sciatori Provetti che ai Principanti.
La Stazione Ski di San Simone dell'Alta Val Brembana (Bergamo) e' una delle piu' "spartane" di tutto l'arco montuoso bergamasco, nel senso che al momento della sua formazione si ritenne di dover privilegiare la pratica dello sci su ogni altra motivazione. Si realizzo' cosi' una stazione sciistica molto efficiente, dotata di impianti di risalita in numero tale da poter "servire" al meglio un comprensorio sciistico tra i piu' vasti sul quale, oltre ai tracciati segnalati, lo sciatore puo' disegnarsi le sue discese su un manto nevoso che e' sempre consistentissimo e della migliore qualita'. A San Simone infatti non c'e' mai crisi di neve.

Negli ultimi anni la stazione si e' anche dotata di strutture ricettive di primissime qualita' presso le quali si puo' soggiornare per periodi di diversa durata e di un piccolo ma fornito centro shopping. Inoltre il "dopo sci" e' animato da iniziative varie di fruizione del tempo libero promosse dalla direzione della stazione. Infine, San Simone 2000 e' particolarmente specializzata per l'accoglienza di comitive, cral aziendali e scuole che vi trovano le condizioni ottimali per vacanze bianche.

strong> Alberghi, Hotel, Appartamenti a S. Simone Ski
La Stazione di San Simone Ski
Skipass Stazione di San Simone Ski
Consorzio Bremboski Alta Val Brembana
Webcam di San Simone Ski - Conca e Rifugio Camoscio
Valbrembanaweb - San Simone Ski
Valleve - Comune